Mi chiamo Domenico Della Malva e sono il direttore di Serena Onoranze Funebri. Prima di avviare la mia azienda ho lavorato per alcuni anni presso una grande società di onoranze funebri di Torino, dove ho avuto modo di conoscere e approfondire tutti gli aspetti legati a questo genere di attività e dove ho maturato la convinzione di voler offrire un servizio più umano, che fornisca un supporto concreto a chi resta. Con rispetto, umanità e discrezione.
In molti mi chiedono perché, tra le tante opportunità che un giovane possa avere, io abbia scelto proprio questa strada. Il motivo è semplice. Un tempo, aiutare chi rimaneva a gestire la perdita di una persona cara era compito delle comunità e delle famiglie allargate. Oggi la società è cambiata: comunità più ristrette, nuclei familiari più isolati, rapporti più evanescenti.

Ho scelto di servire la comunità umana, accompagnando le famiglie a superare un momento non facile.
Ho capito una cosa fondamentale, che per me e i miei collaboratori non è solo un business ma un’occasione di poter aiutare tante persone che vengono colpite dal lutto e che soffrono, provando un senso di smarrimento. Cerchiamo di essere per loro un punto di riferimento che comprende, ascolta e guida accompagnandoli nel superare un momento non facile.