Serena entra in gioco nel sociale come partner del torneo di pallavolo di Rosta

Serena entra in gioco nel sociale come partner del torneo di pallavolo di Rosta

Serena abbraccia lo sport ed il sociale. L’agenzia funebre di Domenico Della Malva, fondatore ed amministratore dell’impresa con sede a Rosta in via La Valle 1, è sponsor della seconda edizione del torneo di pallavolo “Twins ‘N Volley”. La manifestazione si svolgerà domenica, 24 marzo, presso la palestra comunale di via Bastone 34 a Rosta. E’ organizzata da Thania Varano, titolare del Twins Bar, con l’appoggio dell‘Avis (Associazione Volontari Italiani del Sangue) ed il patrocinio del Comune. L’intero ricavato sarà devoluto all’Istituto Comprensivo di Buttigliera Alta – Rosta per il finanziamento di progetti inclusivi per gli studenti con disabilità.

Il programma ed il regolamento del torneo ospitato domenica 24 marzo dalla palestra comunale di Rosta

Il torneo di pallavolo è rivolto a squadre amatoriali miste. Otto sono le formazioni ai nastri di partenza che si confronteranno in partite ad eliminazione diretta. Le prime partite si giocheranno al meglio dei tre set mentre le semifinali e le finali si disputeranno al meglio dei cinque. Ciascuna squadra partecipante dovrà obbligatoriamente mantenere sempre almeno due donne in campo. La manifestazione inizierà alle ore 8,30 con la registrazione degli atleti mentre l’inizio è previsto alle ore 9,30. Al termine della finalissima che decreterà la squadra vincente della seconda edizione del torneo, si disputeranno le premiazioni intorno alle 18-18,30 circa alla presenza del Sindaco di Rosta Domenico Morabito. Saranno presenti anche il vice Sindaco Anna Versino, l’Assessore allo Sport Giulia Anghelone e Maria Gabriella Parente, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Buttigliera Alta – Rosta.

«Sono mamma di due gemelli autistici che frequentano la scuola primaria di Rosta – spiega Thania Varano, organizzatrice della manifestazione. L’idea di organizzare questo torneo è venuta fuori l’anno scorso. Visto il successo della prima edizione ho deciso di riproporlo anche quest’anno con l’appoggio dell’associazione Avis. Un evento che non potrei realizzare senza l’indispensabile collaborazione nell’organizzazione di Mara Pejrani, Martina Pejrani, Alessandra Brera, Martina Beltrame, Alice Brunelli, Giada Nebiolo oltre che di Giulia, Simona, Greta, Aurora ed Alessia. Quella di domenica sarà una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. Ma allo stesso tempo sarà anche un momento importante per raccogliere fondi finalizzati a finanziare dei progetti sociali rivolti agli studenti della scuola con autismo e disabilità. Ringrazio Serena – conclude Thania Varano – per appoggiare questa iniziativa come sponsor. In particolare il titolare dell’agenzia Domenico Della Malva, che si è dimostrato molto sensibile al tema dell’inclusione sociale dei bambini diversamente abili».

Contemporaneamente si svolgeranno anche le premiazioni del concorso riservato ai bambini della scuola di primo grado rostese che hanno partecipato al corso di disegno a tema “La diversità”. I lavori dei primi tre classificati saranno pubblicati in una pagina dedicata del diario del prossimo anno scolastico 2024-2025. Per tutta la durata del torneo, inoltre, sarà attiva una raccolta fondi nella zona del bar posta all’ingresso della palestra comunale.

Nella fotografia: la premiazione dell’edizione 2023 del torneo

Leave a Reply

Rispondi