Cerimonia funebre a partire da

1190 euro*

*sempre escluse anticipazioni conto cliente. Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni

Serena onoranze funebri

Servizi funerari Torino

Tumulazione

Le disposizioni generali relative alla tumulazione in Italia sono espresse nel Capo XV del del D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990, in cui essa viene definita come la sepoltura in “loculo o tumolo o nicchia” individuali.

La legge prevede che i feretri per la tumulazione rispondano ad alcuni requisiti specifici. Occorre, quindi, notificare la scelta di questa forma di sepoltura all’impresa di onoranze funebri, che saprà consigliare la soluzione più adeguata.

Leggi di più

Cremazione

Secondo le disposizioni del Capo XVI del D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990, l’autorizzazione alla cremazione deve essere rilasciata dal sindaco del Comune in cui è avvenuto il decesso “sulla base della volontà testamentaria espressa dal defunto”.
Nel caso in cui il defunto non abbia lasciato precise disposizioni in merito né risulti iscritto ad una società di cremazione legalmente riconosciuta, spetta al coniuge (o, in assenza di coniuge, a tutti i famigliari di pari grado) esprimere tale volontà, mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.
La richiesta di autorizzazione deve essere effettuata presso gli uffici di prenotazione del funerale.

Leggi di più
inumazione serena onoranze funebri torino

Inumazione

L’inumazione, o sepoltura in terra (dal latino “in humus”), è forse la forma più antica di sepoltura.
Ancora oggi, in molte culture, il contatto del defunto con la terra è un elemento importante, di alto valore simbolico e spirituale.

Le disposizioni generali per l’inumazione in territorio italiano sono espresse nel Capo XIV del D.P.R. n. 285 del 10 settembre 1990. Secondo tali disposizioni, la concessione della terra ha una durata di 10 anni e non è rinnovabile; al termine della concessione, si procede all’esumazione dei resti (ed all’eventuale cremazione) ed alla conservazione degli stessi in aree appositamente preposte.

Leggi di più

 

Contattaci

via Malta 31/B , 10141 Torino
Disponibili 24 ore su 247 su 7

Invia un messaggio

*Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali). I dati raccolti saranno indicati come alla voce GDPR del nostro sito.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: